Corsi di Qi Gong

Per guarire Corpo Mente e Spirito


Trattamenti, corsi, seminari di alchimia interna

con Ana Cuenca

 

Reiki e Qi Gong


Sono insegnante Europea di Alchimia Interna e Qi Gong. Diplomata a Parigi nella scuola San Yi Chuan del Maestro Georges Charles e a Bologna presso la scuola Taoyinitalia. Ha frequentato l’Institut Des Arts Martiaux Chinois Traditionels e fa parte della "Convention des arts classiques du Tao". Insegna e pratica Ling Bao Ming Daoyin Qi Gong, bastone e spada cinese, secondo l’Arte Classica del Tao trasmessa dal Maestro Wang Zhai Ming al Maestro Georges Charles. Segue la via dell'Alchimia Taoista femminile di Chen Jinggu. Attualmente svolge anche sessioni individuali di Coaching Qi Gong.

Cos'è il Qi Gong



Il QI GONG, è un'antica arte energetica di salute che attraverso un contatto profondo con sé stessi consente di imparare a percepire, sviluppare e muovere le energie essenziali che prevengono le malattie e favoriscono la longevità. La sua pratica è basata sullo studio di tecniche di movimento, respirazione e meditazione che portano ad armonizzare corpo, mente e spirito.
Le sue radici sciamaniche affondano in un passato che non si può datare con precisione, quando la tradizione orale non prevedeva scritture sacre e le pratiche magiche costituivano la quotidianità della relazione tra gli esseri umani e la terra con i suoi cicli stagionali e i mondi sottili dello Spirito. In epoca "storica" numerose scuole risalenti a quell'antica unità si sono succedute in epoche diverse, conservando e rinnovando ognuna di loro una peculiare memoria di quella armonia primordiale.



.

Corsi 2020/2021 on Line:


puoi iscriverti in ogni momento

le lezioni si svolgono il

Mercoledì dalle 18 e 30 alle 19 e 45

Venerdì Dalle 18.00 alle 19.00

su Skype







Possibilità anche di sessioni individuali

(coaching Qi Gong)

Questo sito Web fa uso dei cookie. Cliccando su "Accetto", dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetta